:::: MENU ::::

12 anni di manicomio.TV

1 Flares Filament.io 1 Flares ×

Possiedo circa 1600 vinili e circa 3000 cd, quando prendo in mano la maggior parte di questi supporti immagino il luogo dove li ho comprati, le serate che mi hanno permesso di fare, altri dischi dello stesso periodo o della stessa etichetta. Forse non colleziono dischi solo perchè mi piace la musica ma anche perchè attraverso di essi ricordo fasi della mia vita, luoghi e persone che ho conosciuto. Per me questa è una cosa importante.

La stessa cosa mi capita rileggendo l’archivio di questo sito, che sotto varie forme ha 12 anni e che è nato più o meno in contemporanea con la diffusione della rete nelle case degli italiani o poco dopo. Io mi collegavo nel 1996 con un modem 28,8 tramite Trumpet Winsock, Mosaic e poi Netscape Navigator e leggevo Decoder come se fosse una sorta di bibbia della nuova dimensione. Pagavo un’abbonamento di 300.000 lire l’anno oltre le chiamate urbane chiaramente.

Fortunatamente Casale Monferrato è stata una città molto collegata da subito con LanService, ecco perchè è arrivata Fastweb poco dopo ed è addirittura diventata lo sponsor della nostra squadra di basket, per me questa è stata una fortuna, in rete ho conosciuto molte persone interessanti, il mondo veloce ha modificato il mio mondo lento e quindi ha modificato anche me stesso.

Questa è la nuova versione di manicomio.TV, un sito che ha 12 anni e quindi stà per entrare nell’adolescenza, un sito in parte mio ma di Henry principalmente, che lo ha sostenuto anche in periodi bui, ed in parte anche di Giulia, che forse ci legge e che saluto.

Benvenuti ancora una volta quindi, e buona lettura.

1 Flares Twitter 0 Facebook 1 Filament.io 1 Flares ×

post di Gas

pensatore, sbevazzone, illuso, lussurioso.


2 Comments

So, what do you think ?