:::: MENU ::::

TINDER POLICY

Tinder is dating app, chatting before the meeting have to be polite. This means:

1) if you decide to stop the communication for ANY reason, it is strictly necessary to communicate it within 24 hours. It’s clear that you can have connection problems, but if it depends on you, you’re rude, impolite, unfair.

2) the meetings are between two people; if you want to meet in more than 2 people it is absolutely necessary that this is expressed BEFORE the meeting.

3) especially after drinking a glass it is plausible to have pleasant sexual encounters in calm and respectful situations but this happens AFTER, before we meet to understand if we like each other like human beings, this is the first reason of the dating.

4) for everything else there is the netiquette here:
https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

if you think you can add or change this short policy write me in the comments or write me in private message

post di Gas

pensatore, sbevazzone, illuso, lussurioso.



Troppa informazione genera pessima informazione (e genera anche la musica Trap Italiana)

mentre scrivo un pezzo che da tempo volevo scrivere, e cerco online informazioni al riguardo mi squilla lo smartphone, è una notifica: qualcuno mi ha taggato in una foto del compleanno di ieri sera. Continuo a scrivere ma mi suona il citofono: è il postino. Continuo a scrivere ma suona il telefono: è un call center che cerca prima di estorcermi informazioni personali (che operatore uso) e poi di spiegarmi perchè dovrei sottoscrivere un abbonamento diverso, più vantaggioso etc…

Cerco di rileggere ciò che ho scritto fino ad ora ma a metà lettura mi chiama Mario Rossi per avvertirmi che la partita di tennis è stata spostata; ricomincio a leggere ma whatsapp mi invia una notifica del gruppo “Genitori Apprensivi”, cancello la mia iscrizione da tale gruppo mentre mi rendo conto che dovrei aggiornare un bel pò di applicazioni, lancio l’aggiornamento.

Durante la mia attività mi rendo conto che se non vedo il mio amico Gigetto entro il week end rischio di non vederlo più e dovevo salutarlo allora metto una sveglia in agenda per ricordarmi di chiamarlo in tempo utile. Torno al mio testo ma ho perso il concetto chiave che volevo esprimere, torno al mio film ma non capisco più perchè i personaggi hanno modificato i loro rapporti, torno al mio libro ma è meglio se rileggo il capitolo precedente perchè non capisco più lo svolgersi degli eventi, devo aver perso un passo fondamentale.

In questo panorama di complessità la mia attenzione viene frammentata e sgretolata in seguito ad una iperstimolazione che giunge dall’esterno, dai media, dalla comunicazione gratuita e velocissima; perchè oltre a quanto detto ci sono il lavoro, lo studio, i familiari, l’amante, un flame su reddit, una trollata divertente sul gruppo facebook etc…

Hegel diceva che

quando un fenomeno cresce da un punto di vista quantitativo non si ha solo un aumento in ordine alla quantità, ma si ha anche una variazione qualitativa radicale

da questa citazione comprendiamo che tutte queste informazioni, gratuite e velocissime saranno qualitativamente orrende, fallaci, subdole, viscide. Dovremmo quindi difenderci da queste informazioni.

I più fragili rispetto a questo saranno (come al solito) gli adolescenti, che poi va a finire che ascoltano delle cose tipo Young Signorino, che rischia anche di piacere perchè non richiede neanche l’1% di attenzione, non devi ascoltare la chitarra, non devi ascoltare quegli archi e addirittura neanche quello scratch.

Prevedo a breve la ricerca di una struttura meno veloce e complessa dentro la quale poter operare in tranquillità perchè ho 10kg. di attenzione al giorno e il mondo circostante mi priva di 8kg. Mi rimangono solo 2kg per me e non mi basta.

post di Gas

pensatore, sbevazzone, illuso, lussurioso.


L’ Ispettore Browser

Sul finire degli anni ’90 un famoso portale italiano di nome VIRGILIO si avvalse della collaborazione di un complesso di nome Elio e le Storie Tese al fine di divulgare in modo digeribile le nozioni basilari della telematica; da questa collaborazione nacquero due iniziative:

1) la pagina VIRGELIO
una versione eliatica del portale, una specie di guida alla rete curata dagli elii, alcune pagine si trovano in rete grazie ai webarchive come per esempio questa pagina del 2002 che trovate cliccando qui. Nella pagina ogni componente del gruppo teneva una specie di rubrica come si vede dal seguente screenshot:

che articoli interessanti !

2) I radiodrammi gialloneri dell’ISPETTORE BROWSER
sceneggiato radiofonico in circa venti puntate che attraverso i luoghi comuni e gli archetipi del genere investigativo cerca di far digerire agli italiani certi termini legati all’uso di internet. Per ogni puntata sono state realizzate delle locandine graficamente simili ai film di genere, eccone una:

anche gli assassini possono aumentare!

Scarica tutte le puntate cliccando qui.

Scarica tutte le locandine cliccando qui.

Non fare la parte del solito ingrato: condividi questa pagina sui social network.

post di Gas

pensatore, sbevazzone, illuso, lussurioso.


Twin Peaks 3: The Italian Handbook

Al fine di unificare in un unico corpo le cose più interessanti o esplicative della terze serie di Twin Peaks ho redatto un compendio di articoli comparsi nel web italiano salvandoli in un file .rtf di circa 200 pagine che si può liberamente scaricare su questa pagina: magari anche voi lo volete stampare o leggere. Ogni articolo riporta titolo, data, autore o crediti e sito di origine.

INDICE:
28 settembre 2012 Giuseppe Genna
9 aprile 2017 Fabio De Felice
27 maggio 2017 Fabio De Felice
27 maggio 2017 Cristina F.
data sconoscita Federica Traversa
4 giugno 2017 Andrea Gasperin
14 Giugno 2017 Furio Spinosi
12 agosto 2017 Matteo Marino
7 settembre 2017 David Auerbach
11 settembre Serena Mazzini
14 settembre 2017 Davide Cantire
13 settembre 2017 T.Tecchi -M.Bellantuono — E.Piron — M.Zerpelloni
13 settempre 2017 Sara Boero
15 settembre 2017? Umberto Baldacci
20 settembre 2017 Giacomo Gelati
24 settembre 2017 Luca Marchetti
25 settembre 2017 Cristina F.
26 settembre 2017 Cristina F.
30 settembre 2017 Giampiero Raganelli
data sconosciuta Giovanna Gammarota

si ringrazia per il lavoro di traduzione e per l’aiuto ricevuto lo staff della Gazzetta Italiana di Twin Peaks e vi consigliamo per approfondire i seguenti siti: abovethestore.blogspot.cl, twinpeaksit.altervista.org, isegretiditwinpeaks.com, 25yearslatersite.com, twinpeaks-calls.tumblr.com.

Scarica The Italian Handbook cliccando su questo link e buona lettura.

trovami su twitter qui: twitter.com/andrea_gasperin
trovami su mixcloud qui: mixcloud.com/GasDJ/

Questo post su Medium:
https://medium.com/@andrea_gasperin/twin-peaks-3-b39825816930

post di Gas

pensatore, sbevazzone, illuso, lussurioso.


digging Labirinto (Casale Monferrato, IT)

Tutti i DJ hanno il loro “negozio di dischi”, o almeno dovrebbero.
Il mio si chiama Labirinto, si trova in Via Benvenuto S.Giorgio. Alcuni mesi fà in negozio sono stati rimessi sugli scaffali gli archivi dei singoli in vinile, ci ho messo alcuni giorni a passarli uno ad uno per scovare qualcosa che negli ultimi 25 anni mi era sfuggito, li ho comprati ed ho registrato questa compila di circa due ore. Ci trovate vari tipi di musica, buon ascolto…

https://www.mixcloud.com/GasDJ/digging-labirinto-casale-monferrato-it/

post di Gas

pensatore, sbevazzone, illuso, lussurioso.


LA PENNA E’ SUL TAVOLO: forestieri che cantano in italiano

The Times They Are A Changin cantava Bob Dylan: dopo l’arguta intuizione del presidente Berlusconi sull’importanza dell’inglese e dell’informatica nelle scuole non abbiamo potuto fare a meno di notare un proliferare di anglicismi perniciosi e ridondanti.

In questo panorama pregno di esterofilia io (Gas) e lei (Severina Citaristi) abbiamo pensato di ammannirVi questa inutile operazione culturale…

LA PENNA E’ SUL TAVOLO: forestieri che cantano in italiano

feat. Chet Baker, David Bowie, Roisin Murphy, Momus, Erlend Oye e tanti altri successi !!!

Risultato esotico garantito: accenti scivolosi, “erre” arrotolate, doppie inesistenti. Canta sbagliato anche tu!

Vieni a trovarci su questo famoso internet: facebook.com/quellasporca.cozzina
e qui: twitter.com/andrea_gasperin

 

post di Gas

pensatore, sbevazzone, illuso, lussurioso.





Pagine:1234567...34